NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
Con la presente, chiediamo chiarimenti, in merito
alla richiesta presente nel bando di gara. L’oggetto
della gara è “ Procedura aperta n. 91/TUA/2019
affidamento del servizio di ricostruzione pneumatici
per autobus per 3 anni – CIG: 8014959965”. Nel
capitolato speciale d’oneri e nella scheda di offerta
economica è richiesta copia della certificazione del
processo di produzione Ece Onu n. 108 e 109; nel
capitolato tecnico e nel modello di offerta tecnica è
richiesto solo il possesso della certificazione del
processo di produzione Ece Onu 109. L’Ece n.108
fa riferimento alla ricostruzione di pneumatici di
autovettura, non utile ai fini dello svolgimento della
gara in oggetto; l’Ece n. 109 fa riferimento alla
ricostruzione di pneumatici di autocarro.
Considerando che, l’oggetto della gara, è servizio di
ricostruzione pneumatici per autobus, chiediamo
chiarimenti in merito a questa richiesta. Inoltre, nella
scheda di offerta economica, c'è una tabella che
richiede la marca ricostruito (listino ufficiale) con lo
sconto in percentuale in relazione ad altre tipologie
e misure di pneumatici da ricostruire. Chiediamo a
quale listino fare riferimento e se le misure sono
sempre di autocarro.Domanda del: 17/10/2019 aggiornata il 17/10/2019 -
FAQ N. 2 DEL 17-10-2019
a) Si conferma che l'oggetto di gara è la ricostruzione dei pneumatici di autobus della flotta, regolamentatri dalla norma ECE ONU R109. Pertanto l'indicazione della norma R108 (presente a pag. 5 del capitolato tecnico) è da considerarsi un refuso, e non è richiesto il possesso di questa certificazione.
b) In merito alla scheda di offerta economica, che riporta in basso la sezione intestata "Condizioni riservate per altre tipologie e misure di pneumatici da ricostruire" si precisa che trattasi di altre misure per autocarro da riferirsi a mezzi della flotta presenti in numero esiguo e marginale rispetto alle 4 tipologie principali (riportate nella tabella in alto all'interno della predetta scheda), ovvero relative ad autobus di possibile futura acquisizione da parte della società, pufre in numero ridotto rispetto alla consistenza della flotta attuale, nell'ambito della programmazione aziendale di acquisto di nuovi autobus.F.to IL RUP DELLA FASE DI AFFIDAMENTO
Paolo Marino