Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Con la presente, chiediamo chiarimenti, in merito
    alla richiesta presente nel bando di gara. L’oggetto
    della gara è “ Procedura aperta n. 91/TUA/2019
    affidamento del servizio di ricostruzione pneumatici
    per autobus per 3 anni – CIG: 8014959965”. Nel
    capitolato speciale d’oneri e nella scheda di offerta
    economica è richiesta copia della certificazione del
    processo di produzione Ece Onu n. 108 e 109; nel
    capitolato tecnico e nel modello di offerta tecnica è
    richiesto solo il possesso della certificazione del
    processo di produzione Ece Onu 109. L’Ece n.108
    fa riferimento alla ricostruzione di pneumatici di
    autovettura, non utile ai fini dello svolgimento della
    gara in oggetto; l’Ece n. 109 fa riferimento alla
    ricostruzione di pneumatici di autocarro.
    Considerando che, l’oggetto della gara, è servizio di
    ricostruzione pneumatici per autobus, chiediamo
    chiarimenti in merito a questa richiesta. Inoltre, nella
    scheda di offerta economica, c'è una tabella che
    richiede la marca ricostruito (listino ufficiale) con lo
    sconto in percentuale in relazione ad altre tipologie
    e misure di pneumatici da ricostruire. Chiediamo a
    quale listino fare riferimento e se le misure sono
    sempre di autocarro.

    Domanda del: 17/10/2019 aggiornata il 17/10/2019
  • FAQ N. 2 DEL 17-10-2019

    a) Si conferma che l'oggetto di gara è la ricostruzione dei pneumatici di autobus della flotta, regolamentatri dalla norma ECE ONU R109. Pertanto l'indicazione della norma R108 (presente a pag. 5 del capitolato tecnico) è da considerarsi un refuso, e non è richiesto il possesso di questa certificazione.

    b) In merito alla scheda di offerta economica, che riporta in basso la sezione intestata "Condizioni riservate per altre tipologie e misure di pneumatici da ricostruire" si precisa che trattasi di altre misure per autocarro da riferirsi a mezzi della flotta presenti in numero esiguo e marginale rispetto alle 4 tipologie principali (riportate nella tabella in alto all'interno della predetta scheda), ovvero relative ad autobus di possibile futura acquisizione da parte della società, pufre in numero ridotto rispetto alla consistenza della flotta attuale, nell'ambito della programmazione aziendale di acquisto di nuovi autobus.

    F.to IL RUP DELLA FASE DI AFFIDAMENTO

    Paolo Marino

     

Vai all'elenco dei chiarimenti